INNOVA-CNC

Gestione Trasmissione Dati

Software orientato alla gestione della trasmissione dati via cavo e/o Wi-Fi®.

Tale sistema permette di gestire la trasmissione fra i CNC in officina e PC tramite la configurazione dei diversi protocolli. Possibilità di interfacciare ed effettuare il trasferimento dati direttamente con i server aziendali (ovunque essi siano).

Attivazione della prestazione Multitask; in tal modo i CNC potranno comunicare in contemporanea con l’archivio centrale in modalità bidirezionale. Possibilità di attivare e definire la tipologia di comunicazione direttamente dal CNC in officina o direttamente dall’ ufficio utilizzando i moduli Moxa® WiFi o RS/LAN siamo in grado di collegare qualsiasi CNC posizionati nelle varie aree Aziendali.

INNOVA-MES

Raccolta Dati Produttivi

Modulo Sw MES 4.0 – GOLDEN

Software dedicato all’acquisizione dati di produzione, in tempo reale, direttamente dai vari CNC posti nell’area produttiva. Il modulo prevede la raccolta dati effettuata in modo diretto dai sistemi in tal modo è possibile fornire informazioni come: Numero pezzi prodotti, Tempo Pezzo, Tempo di Attrezzaggio, Fermo Macchina, Scarti etc.

Informazioni che verranno abbinate alla commessa e all’operatore. Tale soluzione permette di monitorare in tempo reale l’efficienza e rendimento degli impianti produttivi.

Modulo Sw MES 4.0 – SILVER

Software “stand alone” con prestazioni di base analoghe alla versione GOLDEN ma dedicato al nuovo sistema inserito in azienda per migliorare la produttività e per poter accedere all’agevolazione del IPERAMMORTAMENTO 4.0, con perizia giurata depositata ed assicurata. Disponibile per qualsiasi tipologia di impianto con caratteristiche adeguate.

INNOVA-PRO

Gestione della Produzione

Software dedicato alla gestione, controllo e pianificazione delle attività produttive svolte su sintemi a CNC. Il sistema permette la gestione della Commessa di Lavoro suddividendola in Ordini di lavorazione, ovvero le varie attività che verranno svolte sui sistemi per la realizzazione della stessa. Il sistema, connesso alla rete aziendale, rende possibile tramite l’acquisizione dati direttamente dai CNC e/o tramite Tastiera o Lettore di Barre Code di analizzare, ed assegnare alla commessa di competenza i seguenti dati:

Identificazione operatore
Data e ora inizio – fine attività
Tempi di attrezzaggio Macchina
Particolari prodotti e relativi scarti
Calcolo tempi produttivi e relativi fermi macchina

In tal modo sarà possibile effettuare un’Analisi dei vari Ordini di Lavorazione e definire l’andamento della Commessa complessiva.